INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER ELETTRONICA DI GESTIONE E PACCHI BATTERIA


Il Centro Ricerche I’Moving ha studiato in questi anni le migliori soluzioni tecniche e tecnologiche per far fronte alla costante e crescente richiesta di prodotti e servizi specializzati nella diffusione dei sistemi di mobilità elettrica sostenibile. Da questi percorsi di Ricerca e Sviluppo sono nati alcuni brevetti altamente innovativi per migliorare le prestazioni e le performance dei sistemi di accumulo e di trazione elettrica per i veicoli della gamma I’Moving, oltre a kit per la trasformazione elettrica ed ibrida dei veicoli con sistema “plug and play”.

BATTERY MANAGEMENT SYSTEM


Il BMS è un sistema elettronico che gestisce le batterie ricaricabili (singole celle o interi pacchi batteria) per proteggere il sistema di accumulo determinando una Safe Operating Area, ossia un’area di sicurezza entro la quale il pacco batteria, e quindi le singole celle, garantiscono le migliori performance tecniche e di durata. Il BMS è quindi in grado di monitorare lo stato di carica delle singole celle rendendo fruibili al programmatore del sistema i dati di rendimento del pacco batterie. I’Moving ha sviluppato un BMS proprietario in grado di ottimizzare le performance dei propri pacchi batteria.

BATTERY PACK


I’Moving , a fronte delle tecnologie di elettrificazione dei messe a punto per i propri veicoli, ha brevettato, prototipato ed industrializzato un modello di realizzazione di pacchi batteria al Litio con capacità di accumulo che vanno dai 3 ai 20 kWh. I pacchi batteria , allestiti in un’unica black box studiata ad hoc per i veicoli della gamma, sono integrati dal sistema BMS studiato appositamente per le esigenze dei mezzi elettrici I’Moving. Scopri di più

ELECTRIFICATION KIT


Dall’unione di questi 2 tecnologie e grazie all’innovazione dei 2 brevetti legati a BMS e Battery Pack I’Moving ha studiato un sistema plug and play per l’elettrificazione rapida ed economica di ogni tipologia di veicolo, dalle micro car ai truck di gradi dimensioni. La realizzazione dei kit di elettrificazione FE (Full Electric), RE (Range Extended) e BM (Bi Modal) rappresenta per I’Moving un vantaggio competitivo unico ed esclusivo nel panorama internazionale delle soluzioni per la mobilità sostenibile.